Giovanni Bressana - Artista

Catarsi di buio e luce, sensazioni profonde, che sommergono l’artista Giovanni Bressana.

Creatore di ambienti emozionali, nasce nel 1978 e si diploma Maestro d’Arte all’Istituto “Caravaggio” di Brescia.

Fin da subito inizia a collaborare con Maestri di fama internazionale con i quali si specializza in numerose e differenti tecniche ed arti pittoriche come l’affresco.

A soli 21 anni, dopo una veloce ascesa ai vertici del settore, decide di mettersi in proprio dedicandosi alla decorazione d’interni, iniziando a viaggiare per l’Italia e nel mondo decorando hotel e residenze private. Proprio grazie a questi lavori conosce architetti che scoprono in lui capacità che si sarebbero ben espresse nel mondo della progettazione e così comincia ricerche e studi trovando ispirazioni nel rinascimento, nel gotico, nel neoclassico e nel moderno. Da qui inizia a creare spazi privati e hotellerie in maniera autonoma.

Nonostante la giovane età, gli oltre 15 anni d’esperienza nel settore, lo hanno portato a lavorare per i marchi più prestigiosi al mondo, tra i quali: FENDI HOME, DOLCE&GABBANA, SCIC, DORCHESTER COLLECTION, ROBERTO CAVALLI e molti altri ancora.

Tra i suoi recenti capolavori, troviamo l’Hotel EDEN in via Ludovisi a Roma di proprietà della lussuosa Dorchester Collection e la realizzazione artistica del nuovo pup up store alta gioielleria di D&G all’interno dei magazzini Harrods a Londra.

Giovanni Bressana è presente ormai in tutto il mondo con le sue Opere d’Arte, nelle quali sono presenti talento, perfezione e tutta l’immortalità dell’arte Italiana.

Giovanni Bressana dipinge

Chi Sono